Monte Baldo ( Costabella ), 09/03/2014
Onicer  dadeone
Gita  Monte Baldo ( Costabella )
Regione  Veneto
Partenza  Prada ( parcheggio impianti )  (1015 m)
Quota arrivo  2062 m
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Trasferta extra regionale per me e il mio fratellino,ma ritorno alle origini visto che abbiamo sangue veneto e proprio di quelle zone.Era un mesetto che stavo meditando la cosa e oggi è arrivato il momento di farlo.Partiamo da Prada san Zeno con 2°e dopo una mezzoretta di spallaggio sci,si trova la neve a quota 1250 metri circa(con questo clima ancora per poco).L'itinerario non obbliga nessuna direzione;come viene viene,tanto il maestoso Monte Baldo è sempre lì in bella vista ad attenderci, anche se,per raggiungerlo,ci sono oltre 1000 metri di dislivello da fare.Dai 1500 metri in su la neve è abbondante e il fondo marmoreo.All'altezza del rifugio Chierego 1911m,praticamente si è in cresta e proseguendo verso nord in un quarto d'ora si arriva ai 2062m della vetta.Paesaggio maestosamente intenso con il lago leggermente annebbiato sullo sfondo.Discesa da sballo su fondo duro(come da previsione)e fine della gita con le gambe sotto il tavolo al ristorante" il cacciatore"(carne salà di maiale eccezionale ).

Partecipanti ; Dudu e Zetton

foto1; Zetton in vetta
foto2; Dudu in azione
foto3; Dudu e i suoi cloni ( in caso uno finisse male :-)) )