Monte Vetro ( o Vindiolo ), 08/03/2014
Onicer  Ghiroz
Gita  Monte Vetro ( o Vindiolo )
Partenza  Valcanale  (1050 m)
Quota arrivo  2056 m
Altra neve  Variabile
Commento Saliamo da Valcanale e raggiungiamo il P.so Branchino su ottima traccia. Da qui sali e scendi senza togliere le pelli fino alla testata della Val Vedra . Buona sciata quindi fin nei pressi dell’ omonima casera su neve trasformata bella dura, poi nuova risalita del bel valloncello compreso tra Vetro e Vindiolo fino alla bella croce della cima.
Sosta ristoratrice e ridiscesa alle casere di Vedra su ottima neve trasformata ( scesi alle 11 circa, se avessimo anticipato la discesa di un’oretta sarebbe stato ancora meglio visto il caldo incredibile di oggi ).
Terza ripellata, questa volta in direzione Branchino e nuova discesa su neve farinosa leggermente “scaldata” fino all’ altezza delle baita di Neel da dove con un’ultima ripellata ci portiamo sempre su ottima traccia nella zone dei vecchi impianti per tornare a Valcanale inizialmente su neve cotta poi ben arata nella parte che precede la strada oltre il Sempreneve.
Ottima gita in compagnia di Fabrizio ( dislivello e difficoltà approssimativi ).