barenhorn, 22/02/2014
Onicer  corvo nero
Gita  barenhorn
Partenza  nufenen  (1570 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Altra neve  Variabile
Commento oggi gita al di la del s. bernardino. partenza dal parcheggio ristorante all'uscita nufenen. parte bassa con nevischio parte intermedia con vento fastidioso e freddo. poi una volta scesi nel vallone di Butzner Tall tutto si calma , il sole ci scalda . sbucati in cresta il vento si ripresenta con gli ineressi , avvolti nelle nuvole impazzite percorriamo l'ultimo tratto fino alla comoda cima , dome rimanendo bassi x sfuggire alle raffiche ci si prepara x la discesa. dopo la cresta pelata ci immettiamo nel vallone Butzner con bella neve polverosa e caldo sole. rifatto il traverso racchettando ci riportiamo sul costolone per una bella discesa su neve ventata, e polvere con fondo portante a patto di non calcare troppo. lo scorso anno stessa gita ci aveva rimbalzato x vento furibondo. questa volta abbiamo fatto i cattivi e abbiamo vinto noi. con andrea e kikko. un saluto agli amici del cai monza. trovati al parcheggio.