Cima Pianchette da Revolè per il Rifugio croce di Campo, 09/02/2014
Onicer  ivanbue
Gita  Cima Pianchette da Revolè per il Rifugio croce di Campo
Partenza  Revolè  (1050 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Commento La ricerca di una gita sicura ci fa tornare in mente questa cima,vista anni fa durante una salita al vicino Pizzo di Gino,confortati anche dal report del Ce prendiamo al volo l'occasione, vista l'esposizione e la relativa bassa quota.Come noi tanti scialpinisti sull'itinerario,lo spazio c'è per tutti.Salendo prima di giungere al rifugio dopo essere sbucati dalla nebbia il sole scalda e Luca mi dice" go colt,io salgo in maglietta a maniche corte",gli rispondo "va che magari si alza un po di aria".Vento,da forte a tempestoso dal Rifugio fino in cima, in vetta si stava leggermente meglio. Anche se la neve è rimasta soffice,nel giro di un ora manto nevoso rovinato con presenza di accumuli e piccoli sastrugi.Ultimi prati pesantina ma sciabile.In compagnia di Irene,Francesco,Luca,Massimo e Pier.