Cimone di Margno X 2, 08/02/2014
Onicer  ZioPunzo
Gita  Cimone di Margno X 2
Partenza  Alpe Paglio  (1350 m)
Commento Saliti dall'Alpe Paglio, risaliamo velocemente fino alla seggiovia che sale dalle "Betulle", grazie ai gatti che hanno battuto le piste! di li ci infiliamo nel bosco e guadagnamo la cima...
Guardando la quantità e la fantastica qualità della neve, decidiamo di non perdere la ghiotta occasione e di buttarci verso l'Alpe Ortighera, sfruttando il bianco manto intonso (rimarrà così per poche ore, perchè non siamo stati gli unici ad avere quest'idea!!!).
Arrivati alle malghe ripelliamo e risaliamo verso il "Larice bruciato", di li nuovamente in vetta. Sulla cima ci aspetta una ressa indescrivibile che, solo un oretta prima non si immaginava nemmeno!!!
Scendiamo poi verso le macchine, sempre su neve stupenda, eccetto l'ultimo pendio prima del parcheggio che, complici le alte temperature di settimana scorsa, rivela, sotto 20cm di fresca, un fondo duro e irregolare che sollecita non poco le mie povere ginocchia!!!

Con me Cristiano, Paolo, il Maestro (con il suo snow) e i ciaspolatori folli Ruggero e Jeembo!