Ausseres Nockenkopf e info neve, 30/01/2014
Onicer  vale_cividini
Gita  Ausseres Nockenkopf e info neve
Partenza  stazione a monte Belpiano  (2200 m)
Commento Tre giorni di ferie io e Stefy.....il meteo ci aveva promesso brutto su tutti i fronti invece per fortuna ieri giornata di discesa nel comprensorio Marilleva-Folgarida -Campiglio con tempo ottimo, tanta neve e freddo. Abbiamo poi percorso la strada del Gampenjoch dove anche qui c'e' una pila di neve mentre in val Venosta c'e' meno neve. Oggi fra nubi alte e nevischio siamo riusciti a fare questo bel giro. Saliti fino in cima agli impianti dalla stazione intermedia poi vista la poca visibilitą gił fino a Rojen quindi ripelliamo e su fino alla cima dell'ausserer Nockenkopf o Dosso di fuori...che e rimasta fuori dalle nebbie. Gił fino a Rojen con bella polvere quindi su di nuovo alla stazione intermedia dove si prende la bella pista del bosco che riporta alla stazione a valle del comprensorio di Belpiano. La nevicata si e' fatta fitta dopo le 14 ed ora ci sono circa 10cm.