Bregagno da San Bernardo (Musso) + Dosso di Narņ, 25/01/2014
Onicer  mariosnow
Gita  Bregagno da San Bernardo (Musso) + Dosso di Narņ
Partenza  Monti di Labbio (Agriturismo)  (1000 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Ventata
Commento Seconda volta per me su questa bellissima montagna con gli amici OnIcer Flavio, OnIcer Spettakolo e Vittorio. Abbiamo parcheggiato la macchina (non 4x4) a due tornanti prima dell'agriturismo Labbio per presenza di neve sulla strada e spallato gli sci/splitboard fino alla chiesa di San Bernardo. Salita su bella traccia e neve dura (utilizzo di rampanti in un alcuni punti, soprattutto il sottoscritto con la splitboard) con costanza presenza di un moderato vento proveniente da Nord. Discesa dalla vetta seguendo il filo di cresta verso il Dosso di Narņ su bellissima neve trasformata che migliorava man mano che scendevamo; ripellata fino a ricongiungerci con la traccia di salita e discesa verso la chiesetta di San Bernardo sempre su neve trasformata tranne negli ultimi 300 mt di dislivello dove abbiamo trovato neve dura lavorata dal vento. Gran bella giornata sotto un cielo azzurro: č sempre bello e spettacolare salire su questo monte sempre con la costante presenza del lago sotto i nostri occhi!!! Scendere poi con vista lago č, dal mio punto di vista, spettacolare. A presto qualche foto.