Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli, 10/05/2008
Onicer  teoposio
Gita  Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli
Partenza  Schilpario, Val di Scalve (loc. Miniere)  (1358 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cimon della Bagozza (2409m), dalla conca dei Campelli
Neve prevalente  Crostosa
Condizioni  Mediocri
Commento il canalone ha slavinato per bene, volevo fare il canale di destra ma la neve non portava bene (per fortuna).
sono salito al passo delle ortiche, dal passo alla vetta c'è tanta neve e una traccia sola,
è sempre bello quando in vetta ci sono solo poche impronte senza bucce di mandarini o pisciate varie...
Incontrati due ragazzi di on ice che mi hanno riferito delle cornici sulla cresta dal passo bagozza, per fortuna ho evitato di salirci...
la neve trasformata è solo in fondo al canalone, pochi metri ma di curve sopraffine...
l'itinerario lo trovo sempre e comunque eccezionale ma non sono obiettivo...