Cima Bianca ( Bormio 3000 ) , 28/04/2013
Onicer  dadeone
Gita  Cima Bianca ( Bormio 3000 )
Partenza  Bormio 2000  (1952 m)
Altra neve  Farina pesante
Commento Con +3 ° alle ore 7.30 e tempo che butta male come da previsione,calzo gli sci subito ed inizio la salita.Putroppo da troppi giorni non c'è rigelo notturno e il fondo comincia a compromettersi .Verso i 2100 mt ci sono i primi residui della nevicata di ieri ma il remollo è totale a questa quota.Lo spessore della neve nuova,comincia a farsi interessante dai 2350 mt in su dove attorno ai 2500 mt ci sono 20/25 cm di neve nuova e in buone condizioni. Sono il primo della giornata e mi tocca battere traccia con lo zoccolo che ogni tanto mi fa penare,tranne in un breve pezzo,dove qualcuno salito dalla Rocca,si è fermato poi a quota 2600 mt.Verso i 2900 mt, mi si da il cambio nella battitura della traccia ma ormai sono quasi stanco.
Discesa direi eccezzionale per il periodo fino a quota 2400 mt ,poi il forte rialzo termico dovuto anche a qualche occhiata di sole trasforma tutto in pappa .