Piz San Gian, dal Vadret da Rosatsch, 06/04/2013
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Piz San Gian, dal Vadret da Rosatsch
Partenza  St. Moritz Bad  (1770 m)
Itinerari collegati  Piz San Gian (3134m), dal Vadret da Rosatsch
Commento Oggi grande afflusso al San Gian, il meteo e le condizioni sicure unite al report di Fedora ci hanno portato su questo bell'itinerario che non avevamo mai fatto. Partiamo verso le 8 e in circa 3 ora siamo in cima per primi, grazie al percorso molto diretto e su buona traccia (rampant utili nella parte finale). Discesa su pendio già abbastanza arato ma divertente. Visto l'orario non tardo ci fermiamo presso le piste per un'esercitazione ARVA, che non fa mai male. Il gruppo è nutrito e possiamo provare un po' di tutto. Dai vecchi analogici al primo Mammut fino ai più attuali Pulse e S1 (molto efficaci ! ). Sempre ottima compagnia con: Ivana, Corvo, Francesco, il Marci, Christian, Luca+Nemo, Domonice, Misteradamello, Iuri.

Foto: luci suggestive nel canalone iniziale, Dome e Christian in discesa