Rifugio Pizzini, 17/03/2013
Onicer  dadeone
Gita  Rifugio Pizzini
Partenza  Rifugio Forni  (2178 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Condizioni  Accettabili
Commento Scelta dell'itinerario dettata dalle pessime condizioni meteo,oltre che dalla voglia di fare qualcosa comunque.Parto dalla Brianza alle 6 che giÓ nevica senza una meta ben precisa in alta Valtellina,dove le perturbazioni quando arrivano, arrivano tardi o per niente.Breafing a Sondalo in pasticceria con l'in'aspettato compagno di avventura Ale,con il quale decidiamo per una puntata dal suo amico e collega rifugista del Pizzini.
Arrivati al parcheggio dei Forni,ci attende una leggera nevicatina e circa -4░.L'innevamento Ŕ tutt'altro che abbondante e in val Cedec,addirittura scarso per la zona e per il periodo.Seguendo la traccia invernale segnalata con pali di legno e battuta dal gatto,arriviamo ai 2706 mt del rifugio dove ad attenderci, oltre al vento e al nevischio,c'era un'ottimo piatto di canederli con lo spezzatino.

Partecipanti ; Dudu e Ale ( gestore rifugio La baita in val di Rezzalo )