Pizzo Tresero, 27/04/2008
Onicer  GIO64
Gita  Pizzo Tresero
Partenza  Località Forni  (2150 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Variabile
Commento Sono solo la cara mogliettina da forfait causa mega vesciche del giorno prima.
Parto dal rifugio dei Forni con un cielo tutto stellato, la temperatura è perfetta -4°C , mentre salgo mi accorgo che davanti non ho nessuno , con passo regolare alle 9.10 sono già in cima,sono solo, gli altri arriveranno non prima di un'ora,non c'è un filo di vento e il sole comincia già a scaldare , mi siedo e comincio ad ammirare il coro di cime che mi circonda .
Ad occhio nudo riesco perfettamente a vedere il mare di formichine che puntano a tutte le cime del circondario, S.Matteo,Cima di Peio,Monte Vioz,Palon de la Mare, Monte Pasquale,Gran Zebrù e incredibilmente anche la traccia della Presanella. " Spettacolo"
A "malavoglia" mi alzo ringrazio il creatore di tutte queste meraviglie, e mi butto in una divertente discesa fatta tutta in un fiato.
Alla 10,40 sono di nuovo ai Forni dalla cara mogliettina.