Grem da Gorno -spalla, 24/02/2013
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Grem da Gorno -spalla
Partenza  Gorno fraz. Calchera  (1200 m)
Quota arrivo  2050 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Ventata
Commento Quando siamo arrivati nei pressi della cresta finale non era ancora passato nessuno e non si vedeva niente, così abbiamo fatto dietro-front e siamo scesi seguendo le tracce di salita giusto per vedere qualcosa. Sulla spalla e sull' estremità ds della pala, dove di solito si sale, la neve era ventata, più in giù sulla pala un po' gessosa, ma comunque sciabile.
Sotto la baita alta di Grem, farina pesante, visibiltà comunque pessima. Per uno strano motivo, più si scendeva e più la neve migliorava, così quando siamo arrivati alla macchina parcheggiata sulla strada per Calchera sono sceso di lì altri 300m finalmente divertendomi in farina come si deve. Poi ripellato e tornato alla macchina.
Con Merdextreme.
Foto niente che avevo dimenticato la macchina fotografica a casa, ma se anche l' avessi portata avrei fatto solo foto bianche :-D