Golem, versante sebino, 24/02/2013
Partenza  Zone  (670 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Dopo la magia di ieri in Val di Mello la magia della polvere sull'itinerario che continuo a ritenere il pių bello delle prealpi. Partiamo da Zone sotto una fitta nevicata che va man mano intensificando. Rifacciamo la traccia ormai seminascosta per un percorso che potrei fare ormai ad occhi bendati... Un ragazzo di Coccaglio, che saluto, ci aiuta nel tratto tra Casintiga e Palmarusso di sotto, poi lui va al Redentore, noi ci dirigiamo direttamente verso Palmarusso alta: la Val Vandul immacolata č li che ci aspetta. Sferzati da un vento micidiale raggiungiamo la malga e possiamo cambiare assetto per la discesa. Entusiasmante, in farina 00 uniforme, nessun segno dei passaggi di ieri, se ci sono stati, fino al secondo incrocio della stradina. Poi soliti prati e traversi nel bosco su neve adesso con segni visibili ma non percepibili. Fantastico. Anche la mulattiera degli gnomi risulta una pista da speciale, comoda anche per i "mostri". Finale in apoteosi sui prati finali ricoperti da mezzo metro di farina con fondo duro... fino a sbattere contro la portiera del Kanguro. Soci entusiasti per questo itinerario a loro nuovo. Con Lorenz Ivano e Giorgio. 1000 di questi guglielmi in solitudine.