Powder a Piazzatorre, 13/02/2013
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Powder a Piazzatorre
Partenza  Piazzatorre piazzale impianti  (1100 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Giornata eccezionale, dopo la nevicata di ieri, polvere a volontà e tempo bello. Una giornata di ferie spesa bene.
Salito per la stradina e poi direttamente al rifugio Torcole 2000 (chiuso). Prima discesa dritto, altre tracce ma rade (foto1). Ripello e salgo tutto a destra, dove vedo un pendio immacolato. Arrivo alla sommità e lo discendo tutto (era una pista) fino alla partenza del suo impianto.
Breve sosta e ripello ancora, tagliando questa volta tutto a sinistra per arrivare in cima all' impianto della Torcola Vaga, e scendo seguendo i piloni fino al rif. gremei (chiuso), quindi pista nel bosco. Nonostante la giornata feriale, la pista nel bosco è già arata, ma consente comunque una bella sciata e non si tocca assolutamente.
Temperatura alla partenza -4, all' arrivo alla macchina alle 14 : +9 !! AFFRETTATEVI!