Monte Vioz da Pejo, 05/04/2008
Dislivello  1900 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Itinerario come da report precedente, solo che vedendo le piste con poca neve abbiamo cercato di salire un po' più in alto con la macchina (in realtà non era necessario, ma era la prima volta facevamo questa gita). Seguendo la strada per Pejo, giunti in centro al paese si gira verso sinistra e subito dopo la chiesa decisamente a destra. Si segue una strada prima asfaltata e poi sterrata che passa sotto gli impianti di risalita e arriva alle piste a quota 1750. Il disivello da percorrer si riduce di c.a 350 metri. Da li in poi l'innevamento è più che soddisfacente anche lungo la pista. l percorso è abbastanza intuitivo. Ottima la discesa, inizialmente il canalone è abbastanza ripido e comunque con una buona pendenza fino alla fine, le piste poi son piste. Inizialmente con neve farinosa, poi un po crostosetta ma sempre sciabile ed infine trasformata. Probabilmente il panorama sarebbe stato impagabile, peccato che quando siamo giunti alla croce nevicava...