Cima di Grem, da Oneta + discesa spallone W, 19/01/2013
Onicer  RobyHD883
Gita  Cima di Grem, da Oneta + discesa spallone W
Partenza  Oneta (loc. Plassa) - Val Seriana  (923 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Cima di Grem (2049m), da Oneta
Altra neve  Variabile
Condizioni  Accettabili
Commento Leggendo il report di Fedora di ieri, ho rifatto lo stesso percorso. Diciamo subito che la situazione a distanza di un giorno è molto cambiata (in peggio) di bello è rimasto solo lo spallone (anche se ormai di tratti vergini non ce n'è più). La pala non è male ma bisogna scegliere con cura dove scendere per poter fare qualche bella curva. Dall’ultima baita in giù occorre avere tanta fortuna per non toccare il fondo, per non parlare poi da prima del boschetto in giù. Devo dire però che alla fine mi sono divertito lo stesso anche perché per precauzione ho usato un paio di sci da “battaglia”. Molta gente sul percorso classico, pochi invece sullo spallone. Il tempo è stato sempre coperto ma con ottima visibilità, solo un po’ di aria gelida verso la vetta. Un saluto ai quattro skialper con i quali ho condiviso gran parte della discesa.