Corno Stella, da Foppolo per il Lago Moro, 31/12/2012
Onicer  ROCCIA
Gita  Corno Stella, da Foppolo per il Lago Moro
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Corno Stella (2621m), da Foppolo per il Lago Moro
Commento Partiti da Foppolo a -6 l'aria è frizzante,ma già sul travereso per il lago Moro il sole scalda bene.Salendo il Corno Stella la traccia è a volte dura ma con dovute accortezze si possono evitare i rampanti.Arrivati al deposito sci la cresta è un pochino delicata(utili pica e ramponi)ed in certi punti molto fine.Dalla cima il panorama è stupendo il sole scalda a puntino,complimenti ai soci con stretta di mano e auguri,anche ad un altro gruppetto di Selvino.Scendiamo al deposito sci e...messi gli assi slurp lieve crasticina friabile,doppio slurp verso il lago polvere goduria.Risaliamo una cimetta versante opposto al lago Moro e giu ancora per poi riprendere il traverso ed alle piste di Foppolo.Partecipanti:Gio,Renato,Ezio ed io.AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO.
foto 1 Renato a spasso su esile cresta.
foto 2 Fantastica neve,io davanti"vado giù al lago"(Ezio dice ghe non ho le pinne.....mà)