Val di Rabbi , Grand Hotel
Zona Trentino Alto Adige - Adamello
Partenza San Bernardo (Rabbi)   (1400 m)
Quota attacco 1550 m
Attrezzatura consigliata N. d. cascata
Orario indicativo 3.30
Periodo consigliato Dicembre - marzo
Descrizione L1: breve salto tra le rocce per raggiungere la prima sosta a sinistra Dell evidente colata (10m, 65/70°)
L2: muro 80/85°, poi breve tratto a 75 fino alla sosta sulla sinistra (spit con anello) prima che la colata si a batta del tutto (50m)
L3: breve tratto a 75°, poi pendio nevoso (40°). Sosta su spit con anello a sinistra della colata (100m). Possibile spezzare il tiro sostrando a circa 1/3 del pendio nevoso sulla destra (spit con anello).
L4: muro da 80 a 90° con diverse possibilità di salita. A circa 2/3 del muro sotto a delle frange traversate a sinistra fino alla sosta (spit con anello)
L5: muretto verticale a 85° (10 mt) poi piegare verso destra 75-80° (55m) sosta a sx su spit con anello;

DISCESA
Possibile scendere in doppia, soste a spit con anello.
Oppure dal bosco traversare a destra viso a monte senza mai salire di quota, oltrepassare due torrenti ghiacciati (le uscite della madre) fino a un pendio aperto. Attraversarlo fino al bosco e poi perdere quota su ripido sentiero. Attenzione, a un certo punto questo passa di fianco all uscita di una cascata (sosta a spit) prima di entrare in un tunnel ghiacciato scavato nella roccia (esposto e seguito da tratto attrezzato). Il sentiero deposita alla base di salto degli angeli
Valutazione itinerario Ottimo
Commento Bella cascata incassata tra le rocce nella testata di Valorz. Tutte le soste sono attrezzate a 2 spit con anello di calata. Alcuni spit sono anche presenti durante la progressione.