Punta Milano, via Ho Chi Min
Zona  Lombardia - Masino Disgrazia
Partenza  Bagni di Masino (SO) (1172m)
Difficoltà  D / V+ ( V obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Omio quota 2100
Attrezzatura consigliata  2 corde, dadi, friends e cordini.
Orario indicativo 2 ore
Periodo consigliato giugno ottobre
Descrizione Da Bagni di Masino seguire il sentiero che in 2 ore e mezzo porta al rifugio Omio. Dal rifugio seguire il sentiero Roma fino al bivio per il passo dell'Oro raggiungendo in circa un'ora l'attacco della via molto evidente a destra di una cengia erbosa presso una fessura.
1 30 V+/A0 salire la fessura ed uscirne a sinistra per erba in cengia. Tiro evitabile salendo per la cengia. Attenzione che le difficoltà non sono evitabili e sono molto più impegnative di quanto riportato in letteratura.
2 30 I traversare per cengia alla base della parete.
3 30 IV salire la placca soprastante e traversare a sinistra salendo alla sosta.
4 /5 70 IV salire diritti per il diedro camino uscendo su rocce rotte sotto la cuspide finale.
6 20 IV per il diedro raggiungere la cima.

Discesa: dalla vetta con una doppia ritornare sotto la cuspide. Scendere per risalti verso sud su roccette erbose e con un paio di doppie raggiungere i prati e velocemente l'attacco. 30 minuti.
Valutazione itinerario  Discreto
Commento  Via carina su roccia non eccezionale. Indicata ad inizio stagione o fine o come seconda via in un weekend al rifugio Omio. Il primo tiro non è da sottovalutare. Ma si evita facilmente.